Senza categoria

Battipaglia: l'istituto Salvemini incontra l'Europa

BATTIPAGLIA. Dal 14 al 17 marzo 2016, l’Istituto Comprensivo Battipaglia Salvemini, guidato dal Dirigente Scolastico Dott.ssa Anna Maria Leone, incontra le delegazioni di docenti provenienti da otto nazioni europee per discutere sulle tematiche del Progetto Erasmus plus “Every child is special”.

Le nazioni partecipanti sono: Estonia (Tallin), con la docente Marylin Palla, coordinatrice internazionale del progetto, Italia (Battipaglia) con la coordinatrice docente Anna Pastore, Turchia (Bayrakli), Bulgaria (Шymeh), Repubblica Ceca (Sardice), Spagna (Almeria), Portogallo (Amora), Grecia (Sitia), Polonia (Warszawa).

Il progetto è rivolto a bambini dai 3 ai 7 anni. L’obiettivo è prevenire forme di intolleranze di qualsiasi genere, usando la metodologia della Persona Doll. La metodologia Persona Doll incoraggia i bambini a sviluppare e a coltivare empatia tra di loro e con gli adulti. A promuovere un atteggiamento consapevole contro le discriminazioni, le ingiustizie e i pregiudizi che riguardano la sfera socio-affettiva. Lo scopo di questa didattica innovativa è sviluppare, nei più piccoli, il concetto di uguaglianza e diversità tra le persone e apprezzare l’unicità di ognuno. Gli organi di stampa sono invitati il giorno 14 marzo 2016, ore 11,30, presso l’Istituto Comprensivo Battipaglia Salvemini di via Ravenna.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio