Cronaca

Battipaglia, lotta all'abusivismo: blitz dei vigili al mercato settimanale

BATTIPAGLIA. Operazione di controllo degli agenti della Polizia Locale di Battipaglia guidati dal comandante Gerardo Iuliano che hanno effettuato un blitz contro i parcheggiatori abusivi della zona, contro i venditori ambulanti abusivi e contro il parcheggio selvaggio.

Otto agenti sono stati impegnati nelle operazioni di verifica che hanno portato all’identificazione di due parcheggiatori abusivi che sono stati successivamente multati, all’allontanamento di due venditori ambulanti abusivi e all’elevazione di numerose multe per violazioni al codice della strada in relazione alla sosta selvaggia dei veicoli lungo viale Barassi e nelle zone attigue.

La verifica sarà ripetuta anche in altre circostanze per cercare di risolvere il grave problema dei parcheggiatori abusivi e della sosta selvaggia che crea non pochi disagi alla circolazione stradale generando ingorghi e lunghe code anche sulla statale 18.

«Ripristino della legalità in ogni settore – afferma la sindaca Cecilia Francese -. È questo quello che abbiamo messo in campo come amministrazione. I controlli della Polizia Locale sono necessari per debellare una serie di comportamenti maleducati da parte degli automobilisti e per mettere un freno all’antipatico fenomeno dei parcheggiatori abusivi su tutto il territorio comunale e in particolare al mercato settimanale».

«Non sarà solo un controllo per fare multe ma anche come deterrente per chi parcheggia spesso in maniera casuale causando blocchi al traffico – afferma il vicesindaco con delega alla sicurezza Ugo Tozzi -. La Polizia Locale farà anche opera di informazione e di avviso agli automobilisti utenti del mercato settimanale per risolvere la problematica una volta per tutte».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button