Cronaca

Battipaglia, manifestazione contro il compostaggio: l’appello dei Medici per l’Ambiente

BATTIPAGLIA. Giovedì 23 ci sarà un corteo cittadino a difesa del territorio e dell’intera valle del Sele diventata per l’enorme carico di rifiuti che riceve e riceverà la pattumiera della Provincia di Salerno.

L‘associazione Medici per l’Ambiente ha allora pubblicato una nota in cui rivolge un appello alla cittadinanza per la partecipazione alla manifestazione in programma, proprio come ha fatto il consigliere comunale Renato Vicinanza poche ore fa.

“Partecipare coinvolgendo quanti più colleghi possibile – questo è l’invito fatto dall’associazione Medici per l’Ambiente – Informate chi non sa, chi è indeciso, chi crede che non serva a nulla, chi crede che sia tutto già deciso.

ISDE Campania ha fatto molto per sostenere le battaglie nella Terra dei fuochi, a Salerno contro le Fonderie Pisano, nella Valle del Sacco del frosinate.

E in tutta Italia i Medici per l’Ambiente ci sono e fanno cultura ambientalista perché nessuno può pensare di essere sano se l’ambiente in cui vive è malato.

Vi ringrazio per la vostra preziosa attenzione e per tutti i gesti concreti che vorrete compiere per la difesa della salute di tutti.

A voi auguro una buona giornata con le parole di Lorenzo Tomatis, presidente del comitato scientifico ISDE per molti anni:

“Tutti gli uomini sono responsabili dell’ambiente.

I medici lo sono due volte”.

Grazie, vi aspettiamo giovedì alle ore 10:00 a Battipaglia.”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button