Cronaca

Battipaglia piange Assunta Falivene, morta a 35 anni dopo una grave malattia che l’ha portata via in pochi mesi

Amici e parenti, nel rispetto delle norme anti covid, hanno organizzato il funerale in streaming

Battipaglia piange Assunta Falivene, morta a 35 anni dopo una grave malattia che l’ha portata via in pochi mesi. Amici e parenti, nel rispetto delle norme anti covid, hanno organizzato il funerale in streaming: grazie a questa modalità, hanno potuto prendere parte alla cerimonia 600 persone.

Battipaglia, morta la 35enne Assunta Falivene: il funerale in streaming


 

battipaglia-morta-assunta-falivene-funerale-streaming


Una giovane mamma di Battipaglia, stroncata da una malattia che in pochi mesi non le ha dato scampo. Nel rispetto delle normative anti-Covid19, oltre 600 parenti e conoscenti hanno seguito il rito funebre celebrato on line secondo il rito dei Testimoni di Geova. Un modo per coniugare sentimenti e senso di responsabilità.

Una donna amata da tutti

Un chiaro esempio è stato il recente funerale di Assunta Falivene, 35 anni, organizzato lo scorso sabato dalla comunità religiosa dei Testimoni di Geova di Battipaglia di cui faceva parte. Gli amici raccontano che era una donna amata e apprezzata da tutti quelli che la conoscevano.

Mamma da pochi mesi

Da pochi mesi divenuta mamma, lascia il marito Savino Capacchione e il piccolo Flavio, 3 mesi, nato prematuramente nel pieno sviluppo della malattia che l’ha stroncata rapidamente. Soprattutto lascia un fulgido ricordo di generosità e impegno altruistico, in particolare nella locale comunità romena, dove ha svolto opera di volontariato ed evangelizzazione.

Il dolore ai tempi del covid

Tanti amici e parenti hanno sentito il forte desiderio di dare il proprio personale sostegno alla famiglia partecipando al funerale. Ma come fare? La soluzione è stata trovata grazie a una piattaforma internet che ha permesso a oltre 600 persone di collegarsi in streaming da diverse province e dare conforto alla famiglia anche a distanza.

Emanuela Dente

Personalità eccentrica e geniale, e giornalista attenta e scrupolosa. La sua innata curiosità le consente di vivere ogni esperienza in pieno, acquisendo conoscenze e capacità molto rapidamente. La sua vita è una grande avventura. La sua passione è un dono immenso

Articoli correlati

Back to top button

Individuato Adblock




Per visualizzare il sito
Disattiva AdBlock

L'Occhio Network è un giornale gratuito e per coprire le spese di gestione la pubblicità è l'unica fonte di sostegno.
Se vuoi che L'Occhio Network continui ad essere fruibile gratuitamente non bloccare le pubblicità.
Grazie di supporto