Battipaglia, morto il presidente della BCC Silvio Petrone: l’addio tra lacrime e applausi

battipaglia-silvio-petrone

Lutto a Battipaglia: è morto Silvio Petrone, presidente della Bcc di Battipaglia e Montecorvino Rovella. Ieri mattina i funerali

La comunità di Battipaglia piange Silvio Petrone, presidente dal 1995 della BCC – Banca Campania Centro di Battipaglia deceduto a 78 anni.  Ieri mattina, domenica 7 giugno, alle ore 17,00, si sono svolti i funerali presso la Chiesa di Santa Maria a Corte in Monticelli di Olevano sul Tusciano.

Morto Silvio Petrone: i funerali

Alle 17, la salma ha lasciato l’abitazione dove viveva da oltre cinquant’anni insieme alla moglie, Silvia. Ad accoglierlo, l’applauso della folla. Il feretro, poi, è stato accompagnato alla chiesa Santa Maria a Corte. La chiesa si è rapidamente popolata. Tante le personalità del mondo bancario accorse nel piccolo paese dei picentini.

«Possiamo considerarlo un uomo di numeri, eppure di grande umanità che l’ha spinto a vivere nella comprensione – ha detto don Marco De Simone, che ha officiato la messa – Ringraziamo il Signore perché sa darci persone buone e offrono buona testimonianza dei valori cristiani». Più commosso il ricordo di Camillo Catarozzo, il vicario della Bcc di Battipaglia chiamato ora ad assumere la guida della banca: «Voglio salutare Silvio ricordandone la lungimiranza: il nostro impegno è rivolto ad andare avanti senza disperdere il suo patrimonio – ha detto – E anche se queste parole passeranno, Silvio non passerà».

Emozionante il ricordo di don Ezio Miceli: «Per tutti noi è stato un papà: l’amore per le borse di studio, per le Comprese di Battipaglia, per la messa dei defunti della Bcc – ha ricordato il parroco – Una persona speciale, che ho sentito l’ultima volta durante la distribuzione e immediatamente si è attivato per una spesa sostanziosa con cui abbiamo servito 6.000 persone. Grazie dell’amore e di tutto ciò che sei stato per la comunità di Battipaglia e per quella di Olevano».

Leggi anche:

Battipaglia, morto il presidente della BCC Silvio Petrone

TAG