Politica

Battipaglia, Movimento Animalista: presentata una proposta per la tutela degli animali

BATTIPAGLIA. Il Movimento Animalista della Regione Campania ha presentato un protocollo firmato a nome di Stefania Greco per la tutela degli animali. Lo stesso è stato inviato al Comune di Salerno e a quello di Battipaglia.


La proposta

Gentile Sindaco, Siamo lieti di apprendere che l’amministrazione comunale di Battipaglia si sta adoperando per applicare un nuovo regolamento comunale a tutela degli animali. A tal proposito, il movimento animalista, di cui la sottoscritta è coordinatrice regionale, vorrebbe farsi portavoce di alcune opportune modifiche.

È, infatti, nelle prerogative del nostro movimento promuovere e favorire ogni iniziativa che le istituzioni vogliano mettere in campo a favore dei nostri amici a 4 zampe e a tal fine suggeriamo di introdurre nel regolamento comunale i seguenti punti di seguito elencati:

1. Divieto di accattonaggio con l’utilizzo dei cani.

2. Libero accesso in aree verdi pubbliche provviste di idonee aree sgambamento cani.

3. Divieto di attendamento circhi.

4. Riservare nel cimitero comunale area per tumulazione animali domestici.

5. Divieto di botti a capodanno a tutela dell’ambiente e della salute degli animali domestici.

6. Favorire a volontari animalisti, dotati di qualifica di educatori cinofili, la possibilità di effettuare in aree comunali corsi di cinofilia base. Queste sono solo alcune delle proposte che avremmo piacere che questa amministrazione applicasse al nuovo regolamento, il movimento animalista è a completa disposizione per ulteriori riscontri in merito a questo tema.

Porgo cordiali saluti, Stefania Greco Coordinatrice Regione Campania Movimento Animalista.


 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio