Cronaca

Battipaglia, multe non pagate: in arrivo 459 cartelle

BATTIPAGLIA. In arrivo 459 cartelle esattoriali per coloro che non hanno pagato contravvenzioni al Codice della Strada. Il comandante della Polizia municipale di Battipaglia, Giorgio Cerruti, ha approvato l’elenco predisposto dall’ufficio ruoli del comando, con le multe non riscosse del secondo bimestre di quest’anno e periodi precedenti. Per un totale di oltre 128mila euro.

All’incasso dei verbali provvederà Equitalia, che nelle prossime settimane predisporrà le cartelle che arriveranno nelle cassette postali degli evasori. Con costi ulteriori, giacché alla cifra del verbale si aggiungeranno interessi, sanzioni e compensi di Equitalia. Lo scorso mese di marzo, la Polizia municipale aveva inviato ad Equitalia 375 partite iscritte al ruolo dal comando, riferite ad altrettanti verbali elevati ai sensi del Codice della Strada nel 2015 ed anni precedenti. Per l’ammontare complessivo di 153mila euro.

Le statistiche rivelano che ogni mese la Polizia municipale deve iscrivere a ruolo tra le 40 e le 50 multe non pagate. In pratica, a Battipaglia si viaggia con la media di circa una contravvenzione e mezza al giorno che non viene saldata. Nel 2015, le infrazioni non pagate e trasferite alle competenze di Equitalia furono circa 600. L’anno precedente, invece, se ne contarono 750.

Articoli correlati

Back to top button