Cronaca

Battipaglia: nuovi sgomberi, nelle case anche camorristi

BATTIPAGLIA. Nei giorni scorsi sono terminate le attività di sgombero dell’ultimo alloggio di proprietà privata, sito in Via Vicinanza, locato dall’Ente per emergenza abitativa ed occupato senza titolo.

 L’intervento è stato eseguito dall’Ufficio Tecnico e dal Settore Politiche Sociali senza oneri economici per l’Amministrazione e si inserisce nella più vasta operazione che, a partire dal mese di luglio, ha consentito di liberare altri 3 alloggi privati, in Via Spirito, Piazza Risorgimento e Via N. Sauro, per i quali l’Ente era tenuto a corrispondere canoni mensili oltre a penali giornaliere.

 L’operazione fa seguito pure allo sgombero degli altri alloggi di emergenza, realizzati presso gli immobili comunali di via Plava e Stadio Pastena, messi a disposizione in via temporanea dei nuclei familiari precedentemente sgomberati dai cosiddetti “48 alloggi” di viale Manfredi.

 In qualche caso gli alloggi venivano occupati da persone collegate alla criminalità organizzata. E’ in corso inoltre un’attività di rideterminazione dei canoni di locazione per gli alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica presenti sul territorio comunale per i quali, peraltro, l’Ente ha ottenuto un finanziamento dalla Regione Campania per interventi di manutenzione straordinaria che avranno inizio non appena sarà corrisposta la somma stanziata.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio