Cronaca

Battipaglia, ok dei vigili del fuoco alla pompa di benzina al ‘Medi’

I vigili del fuoco hanno chiesto il rispetto di alcune condizioni di base

Passi avanti per la realizzazione di una pompa di benzina nei pressi del liceo scientifico Medi di Battipaglia. Nelle scorse ore, infatti, è arrivato il via libera dall’impianto da parte dei vigili del fuoco. I caschi rossi, ad ogni modo, hanno sottolineato alcune prescrizioni come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.

Battipaglia, pompa di benzina al Medi: via libera dei vigili del fuoco

Tra le altre cose, infatti, i vigili del fuoco hanno chiesto il rispetto di alcune condizioni di base. Ad esempio, è stato sottolineato come la realizzazione degli impianti dovrà avvenire nel rispetto del decreto ministeriale 2002 al fine di prevenire incendi. Ancora più stringente la raccomandazione relativa ai compressori e i recipienti impiegati per smorzare le pulsazioni di pressione che non potranno avere capacità superiori a 300 Nm3 di gas.

Infine, l’ultima raccomandazione è quella relativa alla distanza tra gli erogatori e la recinzione dell’impianto di distribuzione. Per i caschi rossi, bisognerà rispettare una distanza di protezione di almeno due metri. Ora la palla passa nuovamente al Comune di Battipaglia.

Articoli correlati

Back to top button