Cronaca

Battipaglia, Palazzine via Turco. Una madre denuncia: «Ho una figlia disabile, qui non è al sicuro»

BATTIPAGLIA. «Ho tanta paura per mia figlia, è disabile e temo che questo solaio prima o poi crolli». Questo il grido di una madre, che vive in via Carmine Turco a Battipaglia, in una delle palazzine comunali. La signora A.E., abita in quello stabile da ormai quindici anni ed ha sempre pagato il canone, anche se con tante difficoltà.

Come racconta il quotidiano Il Mattino, il problema delle infiltrazioni d’acqua è molto pericoloso, la donna ha spiegato che non è mai stato risolto. La guaina di impermeabilizzazione del tetto non c’è, e questo è un ulteriore problema. La madre ha dichiarato «Due anni fa è stato fatto qualche lavoro per riparare le condutture del bagno, perchè pioveva al piano di sotto. La situazione ora è peggiorata, l’intonaco cade a pezzi e sono in ansia perchè devo lasciare mia figlia sola in questo posto».

La madre è preoccupata, chiede solo delle riparazioni, dice che se potesse andrebbe in un altro alloggio, ma non è in grado di pagarlo e quindi la situazione rimane drammatica. Lo sgombero per quattro famiglie si prospetta molto difficile, il Comune ha dichiarato che non tutti i canoni sono stati pagati. Le famiglie non hanno però ricevuto attenzioni, la loro sicurezza è stata sempre trascurata.

 

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio