Cronaca

Battipaglia, palco installato al centro di via Italia: è polemica

BATTIPAGLIA. Un palco, come si evince dalla foto, questa sera dividerà via Italia. La struttura è stata montata in occasione dell’esibizione da parte di una scuola privata di danza. La scelta, però, ha suscitato diverse polemiche. In primis, i commercianti di via Italia, che non potranno beneficiare di questa opzione. Ma anche diversi cittadini, in nome dei quali si è espressa Lucia Ferraioli, presidente dell’associazione rinascita.

«Sono costernata per l’ostinazione dimostrata ancora una volta a proposito dell’installazione del palco in via Italia, che per la terza volta in poche settimane” interrompe” le vasche del sabato sera dei Battipagliesi. Ricordiamo, vasche possibili grazie ai commercianti di rinascita e all’importante lotta intrapresa per l’ultimazione dei lavori. L’interruzione crea anche un problema di sicurezza, oltre di emarginazione commerciale».

L’attrattiva è importante per una città come Battipaglia. Ma, probabilmente, sarebbe stato più opportuno scegliere piazza Amendola, sicuramente meno di intralcio. La stessa Ferraioli, ha provato a mettersi in contatto con il comandante dei vigili urbani, il quale ha precisato che la questione è di competenza dell’ufficio tecnico, non nascondendo la sua perplessità. Stesso discorso per l’ispettore Onnembo che ha manifestato diversi dubbi a riguardo.

Articoli correlati

Back to top button