Politica

Battipaglia, piano delle azioni positive: più donne a Palazzo di Città

BATTIPAGLIA. La giunta ha approvato il Piano triennale delle azioni positive, che tende ad eliminare tutte le discriminazioni nella pubblica amministrazione per realizzare le pari opportunità. Sarà costituito, inoltre, un comitato unico di garanzia che sostituirà i comitati per le pari opportunità.

«Abbiamo anche riscontrato che all’interno della macchina comunale vanno ristabilite le pari opportunità tra uomo e donna – afferma la sindaca Cecilia Francese – Al Comune ci sono solo sei donne in posizioni organizzative e una sola dirigente donna. Il nostro obiettivo è quello di portare, finalmente, le pari opportunità per tutti all’interno del Palazzo comunale».

Tale piano farà parte del progetto complessivo di riorganizzazione della macchina amministrativa, che prevede, oltre alla nomina del capo staff Adriana Esposito e della segretaria Brunella Asfaldo, l’arrivo di altri due dirigenti, approfittando delle deroghe concesse dal Ministero dell’Interno agli enti sciolti per infiltrazioni camorristiche. Ed entrambe le dirigenti saranno donne. Una sarà Ivonne De Notaris.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio