Battipaglia in piazza per i lavoratori della Treofan – VIDEO e FOTO

treofan

La città di Battipaglia si unisce e scende in piazza per sostenere i lavoratori della Treofan, alle prese con l'incertezza sul futuro dello stabilimento

BATTIPAGLIA. La città di Battipaglia si unisce e scende in piazza per sostenere i lavoratori della Treofan, alle prese con l’incertezza sul futuro dello stabilimento.

La solidarietà di un’intera città, Battipaglia al fianco dei lavoratori Treofan

Questa mattina la manifestazione dei lavoratori dello stabilimento, che rischia la dismissione per volere del colosso indiano Jindal, che ha acquisito alla fine dello scorso anno la storica azienda. Sindacati, istituzioni e cittadini comuni esprimono la propria vicinanza agli operai, che hanno trascorso le festività natalizie attivando un presidio all’interno della ditta.

Da Terni la solidarietà dei colleghi

I lavoratori di Terni giunti a Battipaglia per esprimere vicinanza ai colleghi. La rappresentanza dello stabilimento umbro riconoscibile dallo striscione.

manifestazione treofan7



La vicinanza di organizzazioni sindacali, associazioni, sindaca e Regione nei giorni scorsi ha calamitato l’attenzione dell’intera provincia di Salerno sulla delicatissima vertenza.

Nelle scorse settimane ci sono stati incontri al Ministero dello Sviluppo Economico per provare a dipanare l’intricata matassa, ma i rappresentanti della Jindal non sembrano aver recepito le istanze dei lavoratori della Piana del Sele, di fatto lasciando la situazione in una pericolosa impasse.

 

TAG