Cronaca

Battipaglia, polemiche per i manifesti abusivi a Belvedere

BATTIPAGLIA. Nel comune di Battipaglia scattano le polemiche in merito ai manifesti affissi nelle ultime ore in città: secondo i cittadini di Belvedere, molti sarebbero abusivi.

Polemiche a Battipaglia per i manifesti del circo: per i cittadini sono abusivi

A Battipaglia scoppiano le polemiche per i manifesti pubblicitari, considerati abusivi, trovati questa mattina in giro per la città, in particolare sui pali della pubblica illuminazione nella zona di Belvedere a Battipaglia. 

Secondo quanto riportato da SalernoNotizie, tali affissioni tra l’altro non sarebbero consentite dalla legge, così come non sarebbe “possibile attaccare i fogli sulle pareti dei condomini o degli edifici pubblici poiché diversamente si risponde del reato di danneggiamento o di deturpamento di immobili”. Questo è quanto lamentato da alcuni cittadini.

«Il codice della strada infatti – spiega un cittadino – vieta la collocazione sulla sede stradale, sulle sue pertinenze, o in prossimità di essa (come sul marciapiede) di insegne, cartelli e manifesti a condizione però che siano visibili dalle auto transitanti sulle strade. Per ciò è necessaria la previa autorizzazione alla collocazione di cartelli e di altri mezzi pubblicitari lungo le strade. Se non viene presentata la richiesta di autorizzazione, scattano le sanzioni amministrative pari a 422,00 euro e fino a 1.697 euro».

Chiesti quindi immediati interventi da parte della Polizia Municipale affinché si lavori per la rimozione delle affissioni.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button