Politica

Battipaglia, presentazione degli eventi estivi: "Ciclolonga" e Gianni Rivera

BATTIPAGLIA. Questa mattina, alle ore 12, nella sala conferenze del Comune di Battipaglia, l’Amministrazione guidata dalla sindaca Cecilia Francese ha presentato gli eventi sportivi per la prossima estate. Quattro in particolare, con una grossa novità che riguarda la Ciclolonga: la 41esima edizione sarà diversa dalle passate. Si parte domenica 28 maggio con la pre-ciclolonga (Cicloscuola), con partenza alle 8.30 da via Ravenna fino a via Etruria. Nel tardo pomeriggio è atteso Gianni Rivera.


Poi, da mercoledì 31 maggio, con l’allestimento degli stand, fino a domenica 4 giugno, si susseguiranno vari eventi con al centro la consueta Ciclolonga di domenica 2 giugno (partenza ore 7 dallo stadio S.Anna). Il direttore, ed organizzatore della manifestazione, Lucio Rossomando ha illustrato tutto nel corso della conferenza cogliendo l’occasione per lanciare una stoccata all’associazione dei commercianti definiti da Rossomando «gente vecchia e con mente obsoleta, brutta da guardare. Non c’è stata possibilità di dialogo, abbiamo avuto difficoltà a farci capire ed ascoltare. Dobbiamo ringiovanire questa mentalità».



L’assessore Michele Gioia ha approfittato per ringraziare il neo assessore Francesca Napoli e il nuovo consigliere Gemma Caprino. Poi ha annunciato che, su proposta del consigliere Alfonso Baldi, «riporteremo, dopo tanti anni, i ragazzi di Battipaglia al Giffoni FIlm Festival». Oltre allo storico evento della Ciclolonga, l’assessore ha presentato anche gli altri appuntamenti come la prima stracittadina di Battipaglia promossa da “Ideatletica Aurora”, che si svolgerà l’11 giugno.

Al termine della presentazione, Francesca NapoliGemma Caprino hanno approfittato per augurarsi reciprocamente in bocca al lupo, salutando e ringraziando l’amministrazione e i presenti alla conferenza.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button