Battipaglia, la Francese frena gli allarmismi: il pronto soccorso è di nuovo operativo

montecorvino-rovella-morto-andrea-magazzeno

Il pronto soccorso di Battipaglia è di nuovo operativo. A rendere nota la notizia e a frenare gli allarmismi ci ha pensato la sindaca Cecilia Francese

Il pronto soccorso di Battipaglia è di nuovo operativo. A rendere nota la notizia e a frenare gli allarmismi ci ha pensato la sindaca, Cecilia Francese, con un post sul suo profilo social. Secondo quanto riportato dalla Sindaca, si tratterebbe di un misura del tutto precauzionale, applicata anche nelle settimane scorse per casi analoghi.

Battipaglia, il pronto soccorso è di nuovo operativo: la Francese frena gli allarmismi

Il pronto soccorso è di nuovo operativo, per una “questione di sicurezza e per il protocollo che si applica in caso di emergenza Covid-19 si è provveduto a chiudere per un’ora affinché si permettesse la sanificazione dei locali. Questa operazione è di routine e si è sempre ripetuta in questi mesi anche con persone sospette, poi rivelatesi negative al tampone”, ha affermato la Francese.

Il caso

Oggi si è presentato il caso di una persona con tosse e febbre, continua la sindaca, la tac non indica la presenza di Covid 19, ma si attuano, comunque, tutte le precauzioni, compresa ovviamente l’esecuzione del tampone e l’isolamento del paziente in attesa del risultato. Non creiamo allarmismi il personale medico e paramedico sta svolgendo il proprio lavoro come sempre in prima linea e a tutela della nostra salute”.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Sostieni la nostra redazione.

Offrici un caffè

TAG