Cronaca

Battipaglia, protesta del G.O.P. al Comune: chiesto un incontro con le Istituzioni

BATTIPAGLIA. Questa mattina, intorno alle ore 9,30, cinque rappresentanti del G.O.P. (Gruppo Operativo Panetta) ha manifestato dinanzi al Comune chiedendo un incontro con le Istituzioni. Sul posto è giunta una pattuglia dei carabinieri per verificare la situazione. Presenti anche due vigili che hanno cercato di dialogare con i manifestanti comunicandogli – successivamente – che intorno alle 13 saranno accolti all’interno di Palazzo di Città.

«Vogliamo un incontro con il sindaco. Siamo qui per difendere i cittadini abbandonati dalle istituzioni che, giornalmente, sono vittime di abusi e soprusi. Oggi siamo a Battipaglia, domani ad Avellino e continueremo in giro per l’Italia. In particolare, a Battipaglia, ci sono diversi senzatetto che non hanno una collocazione. Recentemente è anche morta una persona» ha dichiarato uno degli esponenti del G.O.P..

Prima di andare via i carabinieri hanno verificato le generalità dei manifestanti, tra cui spicca il battipagliese Emilio Tortorella, già protagonista della protesta dei Forconi nel dicembre 2013. Tortorella ha raccontato che «da anni è vittima dell’abbandono da parte delle Istituzioni. Ha tre figli disoccupati e si è vista incendiare una fabbrica senza avere giustizia». «Stiamo programmando l’occupazione della diga tra Olevano e Battipaglia, è arrivato il momento di farci sentire. Ci sono diversi scandali in quell’area» ha concluso Tortorella.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio