Battipaglia, registrati 15 casi di bambini non vaccinati

vaccino antimeningite salerno

Il dottor Giuseppe Masellis del distretto 65 Asl Salerno, rivela che a Battipaglia ci sono almeno 15 casi di bambini non vaccinati

BATTIPAGLIA. Il dottor Giuseppe Masellis del distretto 65 Asl Salerno, rivela che a Battipaglia ci sono almeno 15 casi di bambini non vaccinati.

Masellis parla dei “no vax”: a Battipaglia 15 casi di bambini non vaccinati

A Battipaglia ci sono almeno 15 casi di bambini non vaccinati: a rivelarlo il dirigente dell’Unità Operativa Materno Infantile del distretto 65 Asl Salerno, il dottore Giuseppe Masellis. Secondo quanto riportato da “Zerottonove”, Masellis sostiene che nel comune battipagliese ci sono una quindicina di casi che l’Asl starebbe fronteggiando in maniera diretta, cioè cercando di comprendere quali sono le problematiche di alcune famiglie nello scegliere di non vaccinare i propri figli. 

Caso dunque di “no vax” in esubero a Battipaglia, tenendo conto che a livello nazionale la situazione è sotto controllo: i bambini vaccinati in Italia sarebbero circa pari al 93 per cento, mentre gli scettici restano fermi a uno 0,7 per cento. 

Fonte: Zerottonove

 

 

 

Sostieni la nostra redazione.

Offrici un caffè

TAG