Cronaca

Battipaglia, rifiuti ingombranti abbandonati: la denuncia Gioia

BATTIPAGLIA. Denuncia l’ennesimo abbandono inconsiderato di rifiuti l’assessore alle politiche sociali Michele Gioia.

Posta su Facebook una foto sul suo profilo, Michele Gioia per denunciare l’ennesimo abbandono di rifiuti. Più in particolare, rifiuti ingombranti sul territorio comunale di Battipaglia. Nel post pubblicato da Gioia si rivolge all’autore dell’abbandono del frigorifero dicendo: «Non rispettiamo il luogo nel quale viviamo» e parla anche di «un senso di impotenza» davanti alla scena mostrata nella foto.

Battipaglia, rifiuti ingombranti abbandonati: denuncia Gioia

Scrive Gioia riferendosi all’autore dell’abbandono: «Sicuramente lo avrai caricato sul furgone, sicuramente avrai fatto qualche chilometro per abbandonarlo li…con la stessa fatica e lo stesso tempo utilizzato, avresti potuto lasciarlo lì dove vengono raccolti per lo smaltimento o portarlo sotto casa dopo aver chiamato Alba per il ritiro… probabilmente saresti stato anche più in pace con te stesso!

Siamo stati dotati della ragione e del potere di creare, così che potessimo aggiungere del nostro a quanto ci è stato donato. Ma fino ad ora, così non è stato. Non rispettiamo il luogo nel quale viviamo e quindi non abbiamo rispetto nemmeno per noi stessi…fino a quando non capiremo che questa Terra non l’abbiamo ereditata ma solo presa in prestito dai nostri figli…le cose non cambieranno mai!

A volte provo davvero un senso di impotenza…».

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio