CronacaPoliticaSpeciale elezioni

Battipaglia, Rifondazione Comunista smentisce categoricamente ogni accordo col centrosinistra

BATTIPAGLIA. Rifondazione Comunista smentisce categoricamente ogni accordo con il centrosinistra e con Enrico Lanaro. Ecco il comunicato stampa ufficiale:

Su “La città” di oggi martedì 10 Maggio si legge che Rifondazione Comunista ha “abbandonato le tre caravelle nell’attesa di trovare altre sistemazioni”… “ (LEGGI QUI) RC potrebbe stringere accordi con il centrosinistra rappresentato da Enrico Lanaro”.

Tali notizie sono assolutamente menzognere e prive di fondamento. Mai potremmo accordarci con una coalizione al cui interno c’è il Partito Democratico di cui non condividiamo né le linee teoriche né le recenti riforme e proposte di riforme sul piano nazionale (tra cui il Jobs Act e la proposta di riforma costituzionale: Rifondazione è schierata per il NO al referendum di Ottobre ndr.). Altresì rimarchiamo la nostra totale distanza anche sul piano locale come evidenziato sia dalle nostre recenti scelte elettorali (accordo con Ciotti dopo la sua rottura con il Pd e non condivisione delle primarie del centrosinistra), sia a mezzo stampa.

Il nostro “destino elettorale” rimane legato a quello di Pietro Ciotti e delle sue liste che confidiamo vengano riammesse alla competizione. In caso contrario non faremo alcun accordo o apparentamento – sia formale che informale – con altri candidati e con altre liste ed anzi il giorno 5 Giugno proporremo al nostro elettorato di riferimento di astenersi ed anzi sfruttare già dall’inizio una stagione estiva che si preannuncia molto calda.

Tiziano Simaldone.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio