Cronaca

La sindaca di Battipaglia, Cecilia Francese, ha annunciato una nuova ordinanza che farà slittare ulteriormente la riapertura delle scuole

Intervenuta ai microfoni di RadioAlfa, la sindaca di Battipaglia, Cecilia Francese, ha anticipato lo slittamento della riapertura delle scuole, previste in Campania per il 24 settembre. A breve verrà emessa l’ordinanza, che indicherà la nuova data.

Battipaglia, rimandata la riapertura delle scuole

Cecilia Francese ha spiegato le motivazioni di questa decisione, che verrà ufficializzata a breve: riaprire dopo le elezioni, ha detto, sarebbe impossibile, perchè tutte le scuole del territorio saranno sede elettorale. Con il voto che si chiude alle 15.00 di lunedì, e le operazioni di conteggio che si protrarranno fino al giorno dopo, sarebbe impossibile terminare 24, giorno stabilito per la riapertura, la perfetta sanificazione di tutti gli ambienti.

Tutti a scuola dopo il 24 settembre

Il Comune di Battipaglia seguirà la linea di altri sindaci campani, che hanno posticipato la riapertura addirittura all’inizio di ottobre, come nel caso di Scafati. Altri Comuni che hanno scelto di rimandare il ritorno a scuola sono Ascea, Sant’Antonio Abate e Castellammare di Stabia. Ma molti altri sindaci decideranno, così come anticipato dalla sindaca, di rimandare l’inizio dell’anno scolastico.

 

Articoli correlati

Back to top button