Politica

Rinviata l’inaugurazione della Sandro Penna, lo sfogo della preside Palma: «1000 euro di derrate alimentari buttate

BATTIPAGLIA. L’allerta meteo sembra avere creato più disagi all’amministrazione che ai cittadini. Prima l’ordinanza di chiusura delle scuole elementari e medie, poi la precisazione: anche le superiori rimarranno chiuse e l’inaugurazione della scuola Sandro Penna si farà. Ma, intorno alle 18 di ieri, l’ennesima rettifica: l’inaugurazione dell’istituto Sandro Penna è stato rimandato a data da destinarsi.

Su facebook, scoppia la polemica. A richiamare l’amministrazione è stata la preside dell’istituto Ferrari, Daniela Palma. «L’amministrazione non ha voluto saperne di rettificare la delibera pertanto noi non possiamo aprire per preparare il buffet per l’inaugurazione della Sandro Penna» scrive la Palma sul suo profilo facebook.

«1000 euro di derrate alimentari per le esercitazioni e l’inaugurazione non possiamo farla. Nessuno, dico nessuno, ha pensato di chiamare a scuola prima di fare una cosa del genere» conclude.

L’assessore Michele Gioia è intervenuto nella discussione precisando «di non aver ricevuto risposta a telefono» nonostante avesse provato a raggiungere telefonicamente la preside. «Al telefono – scrive Gioia – la preside Palma ha alzato la voce dicendo che un sindaco intelligente come Mimmo Volpe ha riscaldato le scuole di domenica, in modo che siano pronte per il lunedì». «L’inaugurazione della Sandro Penna si farà» conclude Gioia. Non è dello stesso avviso, però, l’assessore Stefania Vecchio che scrive «L’inaugurazione della Scuola Penna sarà rinviata, nostro malgrado, perché su quella scuola non insiste un microclima differente».

Una situazione abbastanza confusionaria, generata, probabilmente, dall’inesperienza di chi amministra.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio