Cronaca

Battipaglia, ripristinato il servizio di trasporto sociale per anziani e disabili

BATTIPAGLIA. La giunta comunale guidata dalla sindaca Cecilia Francese ha ripristinato il servizio di trasporto sociale per anziani e disabili. Il servizio, su ordine della giunta, sarà eseguito con un mezzo comunale (scuolabus per gite scolastiche) che comporta un minimo aggravio di spesa (3600 euro annui per il carburante) per il Comune di Battipaglia.

Tra l’altro il servizio di trasporto sociale anziani e disabili non è tra quelli previsti dal Piano Sociale di Zona Ambito Salerno 4. Il servizio è stato riattivato fino al 31 dicembre 2016. Nella stessa delibera della giunta comunale l’Amministrazione chiede al Piano di Zona di verificare lampliamento dei servizi rispetto a queste esigenze della popolazione.

«Abbiamo ripristinato il servizio come chiedevano decine di anziani che più volte ci hanno sollecitato su questa problematica afferma la sindaca Cecilia Francese -. Avevamo preso limpegno e labbiamo mantenuto. Questo servizio di trasporto è essenziale per grande parte degli anziani e dei disabili della nostra città».

Articoli correlati

Back to top button