Cronaca

Battipaglia: rischio crollo in via Baratta, i dettagli sull'accaduto

BATTIPAGLIA. Attimi di paura ieri sera quando uno smottamento improvviso ha creato il panico tra i residenti di via Baratta, a Battipaglia. Alcuni cumuli di terra, secondo quanto riporta Il Mattino, hanno fatto crollare un muro di recinzione ed hanno invaso parte del solaio.

Erano circa le 17.00 quando si è verificato il fenomeno, 3 famiglie sono state immediatamente evacuate dal palazzo per ragioni di sicurezza. I residenti hanno avvertito le forze dell’ordine. Sul posto i vigili del fuoco del distaccamento di Eboli, la polizia municipale diretta dal tenente colonnello Gerardo Iuliano, i volontari della protezione civile ed i tecnici del comune.

Effettuato il sopralluogo per capire cosa avesse provocato lo smottamento. Nelle prossime ore i tecnici comunali stabiliranno quali interventi saranno necessari e quanto tempo occorrerà per rendere nuovamente il palazzo sicuro.

Per qualche minuto anche il traffico è andato in tilt, con circolazione interrotta per i veicoli. Allontanati anche i curiosi che hanno tentato di capire cosa fosse accaduto. Tra i due palazzi, a quanto pare, c’è stato un cedimento di terreno e la conseguente invasione di terriccio nel cantiere dell’edificio in costruzione. Nulla di grave fortunatamente, ma il cedimento del terreno fa scattare campanelli d’allarme.

Nel frattempo il comune di Battipaglia, nel caso ce ne fosse bisogno, ospiterà le tre famiglie evacuate in un hotel. Nelle prossime ore sarà necessario capire quando i tre nuclei familiari potranno ritornare nelle loro abitazioni e se dovranno essere effettuati lavori di consolidamento della palazzina.


Foto

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio