Battipaglia, scarsa illuminazione e strade al buio: la protesta dei cittadini

strade-buie-battipaglia4

Diverse strade di Battipaglia sono al buio per via della scarsa illuminazione pubblica: sui social network spunta la polemica dei cittadini

BATTIPAGLIA. Diverse strade di Battipaglia sono al buio per via della scarsa illuminazione pubblica: sui social network spunta la protesta dei cittadini.

A Battipaglia scatta la protesta social dei cittadini per le strade al buio

Mezza città di Battipaglia è ricoperta dal buio o soffre di scarsa illuminazione pubblica lungo diverse strade. Da diverso tempo, le aree interessate dalla problematica verserebbero in condizioni difficili e i cittadini non hanno fatto mancare la propria protesta affinché il servizio venga nuovamente ristabilito, soprattutto in aree dove le uniche fonti di luce sono quelle dei locali che restano aperti fino a una certa ora.

Via Italia, via Pastore e Piazza Aldo Moro sono solo alcuni esempi di strade che brancolano al buio. I commercianti spesso hanno anche timore di chiudere all’orario previsto, quindi alcuni di loro preferiscono anticiparsi per evitare pericoli di vario genere come ad esempio auto che sfrecciano ad alta velocità o malintenzionati. Ebbene, le strade al buio sarebbero tanto temute anche per la presenza di spacciatori solito a piazzare i proprio affari in maniera agevole (almeno queste sarebbero le testimonianze).

C’è anche chi, oltre al buio, avrebbe lamentato anche situazioni di degrado, come il rilascio di rifiuti in qualche angolo ormai abbandonato della città. Sui social network intanto monta la protesta e i cittadini chiedono a gran voce gli immediati interventi dell‘amministrazione comunale della sindaca Cecilia Francese.


strade-buie-battipaglia1 strade-buie-battipaglia2 strade-buie-battipaglia3


Foto tratte dal gruppo Facebook “Sei di Battipaglia… il vero!”

TAG