Eventi e cultura

A Battipaglia in scena “Santa Claus ‘nzallanut”

BATTIPAGLIA. Si terrà lunedì 12 dicembre alle ore 20.30 al cinema “Bertoni” di Battipaglia la proiezione del cortometraggio “Santa Claus ‘nzallanut”, il primo film da regista del giovane attore battipagliese Luca Landi. Al suo fianco in questa avventura c’è anche il noto attore Lucio Ciotola che ha aiutato e seguito il giovane Landi in questo affascinante progetto affiancandolo alla regia.

Santa Claus ‘nzallanutLandi e Ciotola si avvalgono di un cast di prim’ordine: Giovanni Parisi (noto protagonista del teatro napoletano e conosciuto al cinema nei film “Il ritorno del Monnezza” con Claudio Amendola, “La seconda volta non si scorda mai” con Alessandro Siani e tante altre pellicole), Daniela Cenciotti (protagonista a teatro e in televisione nella fiction “La Squadra” o “Carabinieri 5” e molti altri), Gaetano Amato (numerosi partecipazioni a serie televisive come “La Squadra”, “Il Grande Torino”, “L’ultimo padrino” e tante altre; in più vincitore di numerosi premi per il cabaret, la qualità televisiva e del “Mirto d’oro” come attore dell’anno), Antonio Fiorillo (direttamente da “Benvenuti al Sud”) e con l’amichevole partecipazione di Pio Luigi Piscicelli (direttamente dalla nota fiction Rai “Braccialetti Rossi”). Tutti i protagonisti del cortometraggio saranno presenti in sala la sera della presentazione.

Il cortometraggio, come dice anche il titolo, racconta la storia di un Babbo Natale molto anziano che commette molti errori nella consegna dei doni natalizi. Il suo ruolo viene portato a termine dal figlio, suo successore, che prova a spiegare all’anziano padre che non esiste il mondo fantastico della slitta che vola o dell’amore o della pace del mondo. Molteplici le gag esilaranti che vedono protagonisti gli attori durante l’evolversi del corto.

Il film, dopo la proiezione al “Bertoni” verrà proposto a molti festival dedicati espressamente ai cortometraggi, girerà le scuole, i villaggi natalizi e sarà trasmesso da molte tv locali.

L’appuntamento, quindi, è per lunedì 12 dicembre al cinema “Bertoni” per la visione di “Santa Claus,’nzallanut”: da non perdere!

Francesco Piccolo

Giornalista professionista, direttore del network L'Occhio che comprende le redazioni di Salerno, Napoli, Benevento, Caserta ed Avellino. Direttore anche di TuttoCalcioNews e di Occhio alla Sicurezza.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button