Eventi e culturaMusica

Battipaglia, schiamazzi notturni ed eventi non autorizzati nei locali. Sanzioni e controlli dei vigili

BATTIPAGLIA. La Polizia Municipale al comando del tenente colonnello Gerardo Iuliano ha effettuato, nella serata di venerdì, un controllo presso cinque locali pubblici.

Le verifiche hanno riguardato il contrasto agli schiamazzi notturni e alla regolarità degli spettacoli musicali. Nel corso delle verifiche la Polizia Municipale ha sanzionato una attività perché aveva organizzato uno spettacolo musicale senza le prescritte autorizzazioni.

Negli altri casi la Polizia Municipale ha inteso avvisare l’Arpac per una verifica attenta per le missioni di rumori molesti. I controlli proseguiranno anche nelle prossime settimane e con l’arrivo della bella stagione saranno intensificati.

«Non si tratta di un’opera sanzionatoria nei confronti dei locali pubblici – afferma la sindaca Cecilia Francese – È un problema di rispetto delle regole e delle norme che regolano gli spettacoli serali».

Sulla questione è intervenuto anche il vicesindaco con delega alla sicurezza Ugo Tozzi. «Abbiamo chiesto alla Polizia Municipale di avviare i controlli in vista della bella stagione – sottolinea il vicesindaco – Verificheremo la regolarità delle attività per evitare che gli schiamazzi notturni disturbano il sonno dei battipagliesi. Si tratta di un problema molto sentito dalla popolazione e che ha creato non pochi negli anni passati. Vogliamo che sia le attività commerciali che i cittadini convivano in un clima di rispetto delle regole civili della buona educazione e delle leggi».

Foto d’archivio

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio