Politica

Battipaglia, scoperti due beni confiscati per i quali non era stata fatta richiesta

BATTIPAGLIA. Questa mattina, alle ore 11, a Palazzo di Città, la sindaca Cecilia Francese insieme con l’Assessore Michele Gioia ed il vicesindaco Ugo Tozzi, ha tenuto una conferenza stampa.

Sono stati presentati una serie di eventi come “Benvenuta primavera”, promosso dall’associazione Panta Rei, o l’evento”Ceramica”, il cui ricavato andrà in beneficenza. La sindaca ha anche accennato ad un evento per promuovere i prodotti locali unitamente a spettacoli creativi, personaggi importanti, concerti e convegni.

Ma la notizia più interessante la comunica Michele Gioia: «Abbiamo intenzione di istituire un Pon legalità: una rete che coinvolga l’amministrazione, gli istituti scolastici e “Libera Campania”, in modo da garantire l’accesso ai fondi che, spesso, è difficile da ottenere. Sulla confisca dei beni alla criminalità organizzata abbiamo scoperto due beni per i quali non era stata fatta richiesta; uno è il bar a Parco delle Magnolie, l’altro è una villetta in zona Serroni ancora in ottime condizioni».

L’Assessore ha ringraziato in particolare i dirigenti scolastici degli istituti comprensivi per la collaborazione e la disponibilità a realizzare questa serie di eventi, compreso il progetto Info-cardioprotetti per l’uso dei defibrillatori. Sono intervenuti anche i proprietari della pizzeria “Pizza art”. Hanno presentato un progetto che prevede laboratori all’interno del locale con protagonisti i bambini delle scuole ed una giornata conclusiva all’istituto “Ferrari”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio