Cronaca
Trending

Coronavirus, a Battipaglia scuole chiuse fino al 7 dicembre. Il giorno 2 aprono le scuole dell’infanzia

Troppi casi positivi al coronavirus. Per questo motivo le scuole a Battipaglia resteranno chiuse fino al 7 dicembre

Troppi casi positivi al coronavirus. Per questo motivo le scuole a Battipaglia resteranno chiuse fino al 7 dicembre. Consentite, invece, le attività in presenza dei servizi educativi e della scuola dell’infanzia a partire dal 2 dicembre. Lo ha deciso la sindaca Cecilia Francese con una ordinanza.

Battipaglia, scuole chiuse fino al 7 dicembre

“Con Ordinanza n. 397 dell’1.12.c.a., sottoscritta in pari data, ho disposto l’ulteriore sospensione, sino al 7.12.2020, delle attività didattiche in presenza delle classi prime della scuola primaria mentre, con decorrenza 2.12.2020, sono consentite le attività in presenza dei servizi educativi e della scuola dell’infanzia (sistema integrato di educazione e di istruzione 0-6 anni).

Inoltre, restano sempre consentite in presenza le attività destinate agli alunni con bisogni educativi speciali e/o con disabilità, previa valutazione, da parte dell’istituto scolastico, delle specifiche condizioni di contesto e in ogni caso garantendo il collegamento on line con gli alunni della classe che sono in didattica a distanza.

Sul punto, è bene ricordare che alla data del 29.11.c.a. il dato epidemiologico all’interno della città di Battipaglia ha fatto registrare un numero complessivo di 418 contagiati al Covid19; dato che fa presupporre la permanenza di una certa criticità seppur in calo rispetto alle scorse settimane.

Siffatta sospensione si rende necessaria, quindi, onde evitare disparità di apprendimento tra studenti trattenuti a casa da genitori ancora fortemente preoccupati e studenti che si dovessero recare a scuola in presenza, considerata l’impossibilità di estendere a queste classi la Didattica Digitale Integrata (modalità didattica che integra momenti di insegnamento a distanza svolti su piattaforme digitali ad attività svolte in presenza)”. Scrive la sindaca Cecilia Francese sui social network.


Leggi anche:

Articoli correlati

Back to top button

Individuato Adblock




Per visualizzare il sito
Disattiva AdBlock

L'Occhio Network è un giornale gratuito e per coprire le spese di gestione la pubblicità è l'unica fonte di sostegno.
Se vuoi che L'Occhio Network continui ad essere fruibile gratuitamente non bloccare le pubblicità.
Grazie di supporto