Politica

Battipaglia, stasera riunione di maggioranza: possibili cambi in giunta

BATTIPAGLIA. Questa sera ci sarà la prima riunione di maggioranza convocata da Cecilia Francese in seguito allo strappo che ha portato al ritiro delle deleghe dell’assessore Giuseppe Provenza.

Alla riunione sono stati invitati anche i dissidenti, si discuterà della questione assessori.

Non si è parlato chiaramente di rimpasto in giunta, ma la delicatezza della situazione è chiara e infatti al centro dell’incontro ci sono diverse questioni.

La prima di queste, secondo quanto riporta Il Mattino, è quella del Piano di Zona e degli impianti sportivi, argomenti che riguardano l’assessorato di Michele Gioia.

Si discuterà anche degli impianti sportivi in seguito alla polemica sulla gestione degli impianti battipagliesi: «La realtà non può essere negata – dice Davide Bruno, segretario cittadino del Pd – abbiamo un grande patrimonio di impianti sportivi gestito male».

È criticata anche la situazione dell’assessore agli affari legali, Laura Toriello.

Voci di corridoio infatti vorrebbero una scarsa produttività del suo assessorato, nonostante le modifiche ai regolamenti, compreso quello dell’avvocatura.

E anche l’operato dell’assessore all’ambiente, Stefania Vecchio, è sotto indagine, dopo la vicenda dell’impianto di compostaggio.

Senza più liquidi la società potrebbe avere non pochi problemi a pagare i prossimi stipendi.

Il sindaco ha intenzione poi di procedere velocemente nella ricerca del successore di Luigi Giampaolino, mediante un bando di selezione pubblica ma la sua scelta non è condivisa da tutti in maggioranza.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button