Cronaca

Battipaglia, sergente muore mentre si recava in Caserma: una comunità sconvolta

BATTIPAGLIA. È sconvolta l’intera comunità battipagliese per la tragedia che è avvenuta nella mattinata di ieri e che ha portato alla morte del Sergente maggiore, Nicola Pennasilico, mentre si recava in caserma.

La tragedia

Era un battipagliese di 43 anni, sergente maggiore dell’Esercito Italiano, e si stava recando nella caserma a Roma dove da anni presta servizio quando si è accasciato per strada ed è stato soccorso da alcuni passanti che hanno allertato il 118.

I soccorritori purtroppo non hanno potuto far altro che costatare il decesso.

Sul posto anche le forze dell’ordine che hanno avviato le indagini per comprendere cosa era accaduto e ricostruire l’episodio.

Il corpo dell’uomo, allora, è stato posto sotto sequestro per effettuare l’autopsia anche se le cause della morte sono riconducibili ad un infarto.

La notizia della prematura scomparsa di Nicola Pennasilico in poche ore si è diffusa a Battipaglia dove il militare ha vissuto sino all’arruolamento nell’Esercito e risiedono i familiari.

Chi era Nicola Pennasilico?

Pennasilico era sposato con Ornella Iuorio, anche lei battipagliese, ed era padre di un bambino. In cittào era molto conosciuto e stimato e negli anni ‘Novanta ha condotto un programma radiofonico a Radio Castelluccio, emittente radiofonica battipagliese.

Poi ha scelto di arruolarsi ed ha trascorso gran parte della sua carriera a Livorno nel reggimento Folgore e successivamente è stato trasferito a Roma.
Tra le passioni del sergente maggiore c’era il calcio ed in particolare era tifoso del Napoli. La notizia della tragedia ha addolorato e meravigliato molti battipagliesi che hanno espresso le condoglianze ai familiari del militare attraverso facebook.

I funerali del sergente maggiore Nicola Pennasilico, come riporta Il Mattino, saranno celebrati a Battipaglia probabilmente domani, dopo che verrà liberata la salma.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio