Battipaglia, la società Alba non andrà in liquidazione: sospiro di sollievo per 100 dipendenti

battipaglia-alba-spazzini

La società Alba che si occupa della raccolta di rifiuti a Battipaglia non andrà in liquidazione. Un sospiro di sollievo per i 100 operai della società

La società Alba che si occupa della raccolta di rifiuti a Battipaglia non andrà in liquidazione. Un sospiro di sollievo per i 100 operai della società.

Battipaglia, la società Alba non andrà in liquidazione

Alba Srl dunque non sarà più messa in liquidazione grazie al netto diniego della maggioranza amministrativa che ha disatteso la decisione del Primo Cittadino. Uno schiaffo politico che, con probabilità, nei prossimi giorni potrebbe determinare un ulteriore scossone.

La nota dei sindacati

“Alba è salva – si legge in una nota di FP Cgil, Fit Cisl/Cisl Fp, Uiltrasporti/Uil Fpl -. Hanno vinto i lavoratori, ha vinto la città. Il Sindaco e la sua maggioranza stavano per scrivere una delle pagine più brutte per la storia di Battipaglia ma la forza dei fatti e dei numeri hanno avuto la meglio.

Il nostro plauso a tutte le maestrane che hanno lottato come leoni, non cedendo mai alle tante provocazioni ricevute. Come un grazie – continua la nota – va a tutti quei consiglieri di minoranza e di maggioranza che hanno anteposto il bene pubblico ad ogni ragionamento di parte. Adesso si apra un confronto sereno e civile per far diventare Alba ciò che merita: un punto di riferimento per il futuro SUB ambito distrettuale della Piana del Sele”.

 

Sostieni la nostra redazione.

Offrici un caffè

TAG