Cronaca

Battipaglia, sospeso dal Comune: il dirigente presenta ricorso

BATTIPAGLIA. Il dirigente Giuseppe Lullo, legale del Comune di Battipaglia, ha presentato ricorso al Tribunale dopo essere stato sospeso per motivi disciplinari.

Il dirigente viene prima sospeso dal Comune e presenta ricorso: si tratta del legale del Comune di Battipaglia

Il Comune di Battipaglia dovrà difendersi dal suo avvocato: il responsabile dell’area legale, Giuseppe Lullo, ha presentato ricorso alla sospensione inflittagli per tre giorni da Palazzo di Città. La sindaca Cecilia Francese e la sua amministrazione dovranno dunque presentarsi davanti ai giudici del Tribunale.

Come riporta il quotidiano “La Città”, i fatti risalgono al 2017, quando il dirigente Lullo depositò il ricorso al Capo dello Stato per far annullare il decreto dirigenziale legato ai finanziamenti per la realizzazione dell’impianto di compostaggio dell’ex stir: in quell’occasione, Lullo seguì un’indicazione della giunta comunale. Il giudizio su tradotto davanti alla sezione del Tar di Salerno e così al Comune di Battipaglia restavano 60 giorni di tempo, a partire dal 17 novembre 2017, per presentare ricorso. Lullo però si accorse soltanto il 23 gennaio 2018 di aver dimenticato la notifica e ormai non c’era più nulla per porre soluzione all’errore.

Per questo motivo, il 14 febbraio, l’Ufficio per i Provvedimenti Disciplinari avviò un procedimento contro Lullo, il quale venne accusato di violazione dei dettami del codice comportamentale dei dipendenti pubblici e per la violazione di due commi dell’articolo 5 del contratto collettivo nazionale. Alla fine, è scatta la sospensione del legale che adesso è intenzionato a portare il Comune di Battipaglia in Tribunale per fare ricorso al provvedimento inflittogli.

 

Pasquale De Prisco

Nato a Napoli il 16 maggio 1986 e residente a Pagani (Sa). Laurea triennale in Lettere presso Università degli Studi di Salerno. Laurea Magistrale in "Informazione, Editoria, Giornalismo" presso Università degli Studi Roma Tre. Ho collaborato con i quotidiani "Le Cronache" e "La Città". Ho lavorato per "MediaNews24", "Blasting News". Blogger del sito "La Puteca di Pakos".

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button