Cronaca

Battipaglia, una statua in onore di Barbara D’Urso: una bufala

BATTIPAGLIA. Qualche giorno fa è iniziata a circolare una notizia per cui a Battipaglia si sarebbe realizzata una statua a Barbara D’Urso in seguito ad un sondaggio proposto ai cittadini dal geometra Damiano D’Andrea.

Una statua in onore di Barbara D’Urso: una bufala

Secondo i vari giornali  il presunto geometra avrebbe detto le seguenti parole per annunciare la notizia:

 «Barbara rappresenta per i bambini la voce amica di una zia bella e buona. Un piccolo omaggio voluto anche dalla popolazione attraverso il sondaggio che tra breve sarà on line. L’idea è di un bassorilievo creato da un gruppo di artigiani locali. Appuntamento in rete a settembre»

Ad oggi, però, nonostante numerose ricerche non si ha ancora alcun riscontro della veridicità di questa iniziativa né a Battipaglia pare risiedere alcun geometra Damiano D’Andrea.

Molti cittadini battipagliesi, giustamente, si sentono offesi anche dal tam tam mediatico che ha coinvolto una intera comunità quando poi era l’iniziativa di un singolo che annunciava un referendum e mai nessuno, di questa testata on line, ha mai accostato la città di Battipaglia a questa proposta.

Sull’argomento è intervenuta anche Selvaggia Lucarelli che ha ripostato su Twitter un post nel quale veniva detto chiaramente che si trattava di una notizia bufala.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button