Cronaca

Battipaglia, studenti dell’istituto ‘Besta-Gloriosi’ ospiti presso gli uffici del Comune di Eboli

BATTIPAGLIA. Dodici studenti dell’istituto superiore Besta-Gloriosi saranno ospiti presso gli uffici del Comune di Eboli.

Si tratta del progettoAlternanza scuola-lavoro”, a cui la scuola battipagliese ha aderito con la collaborazione del Comune di Eboli. Il programma è sostanzialmente una modalità di realizzazione dei corsi nel secondo ciclo del sistema di istruzione e formazione, per assicurare ai giovani l’acquisizione di competenze spendibili poi nel mercato del lavoro. Si tratta anche di percorsi organicamente inseriti nel piano triennale dell’offerta formativa, come parte integrante. Il Comune di Eboli accoglierà gratuitamente gli studenti indicati dalla scuola presso i propri uffici, a rotazione. Sono previste due figure di tutor, uno interno e l’altro esterno. Entrambi collaboreranno per garantire le migliori condizioni logistiche e di formazione per gli studenti che parteciperanno.

Gli uffici del Comune di Eboli presso i quali gli studenti battipagliesi effettueranno il tirocinio sono Lavori Pubblici, Urbanistica, Attività Produttive, Ufficio Legale, Finanze, Servizi Demografici, Patrimonio e Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP). 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button