Cronaca

Dramma sfiorato a Battipaglia, 13enne tenta il suicidio a scuola: è in prognosi riservata

Battipaglia, tentato suicido alla scuola media Salvemini: 13enne salva ma in prognosi riservata dopo il tentato suicidio

Shock a Battipaglia per il tentato suicidio da parte di una ragazzina presso la scuola media dell’istituto comprensivo Salvemini. Una tragedia sfiorata nella giornata di oggi, giovedì 30 settembre, alle 13.30 circa, quando una 13enne ha provato a togliersi la vita presso l’istituto di via Ravenna.

Battipaglia, tentato suicido alla scuola media Salvemini: dramma sfiorato

Erano le 13.30 circa quando una ragazzina di 13 anni, alunna di una classe della scuola media, avrebbe provato a togliersi la vita lasciandosi cadere dalla finestra della sua aula, situata al secondo piano dell’istituto scolastico. Immediati i soccorsi: la giovane è stata medicata prima all’ospedale di Battipaglia, i cui medici hanno disposto il trasferimento al Santobono di Napoli. La 13enne è in prognosi riservata, sotto osservazione, ma non è in pericolo di vita.

La dinamica

I carabinieri di Battipaglia sono al lavoro per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto e risalire all’origine del tentativo di suicidio. Stando ad una prima ricostruzione dei militari, la 13enne sarebbe uscita dall’aula con compagni e professori, salvo rientrarvi quando l’istituto si era ormai svuotato.

Non è in pericolo di vita

Le condizioni della giovane, trasferita all’ospedale Santobono di Napoli dopo aver ricevuto le prime cure al nosocomio di Battipaglia, vengono tenute sotto osservazione. Ad ogni modo la giovane non è in pericolo di vita.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio