Politica

Battipaglia, tensioni in maggioranza: ora Tozzi detta la linea

BATTIPAGLIA. «Vogliamo sollecitare e guidare l’amministrazione di cui facciamo parte e di cui abbiamo determinato la vittoria». Il vicesindaco Ugo Tozzi traccia la strada alla sindaca Cecilia Francese e fissa gli obiettivi su cui pretende una maggiore attenzione. Ieri, durante la presentazione del direttivo dell’associazione “Insieme per il Futuro”, fondata lo scorso anno e perno della campagna elettorale di Tozzi, il vice di Francese ha mostrato i muscoli per ricordare le condizioni alla base dell’alleanza. «Questa associazione è nata nel 2015 e alcuni dei membri sono stati candidati con me – ha detto Tozzi, presidente di “Insieme per il Futuro” – Dopo le elezioni e la pausa estiva abbiamo deciso di allargare il direttivo e di aprire la campagna di tesseramento. Il movimento, coordinato da Annalisa Spera, fungerà da raccordo tra i cittadini e le istituzioni che anche noi rappresentiamo.

Prima del ballottaggio abbiamo scelto di allearci con Cecilia Francese, determinando la sua vittoria. Il mio programma elettorale è stato integrato a quello della sindaca. Per questo, noi rivendichiamo gli obiettivi. Ho condiviso ogni atto con la sindaca Francese – ha precisato Tozzi – ripartendoci i compiti. Siamo attivi sulla riorganizzazione della macchina amministrativa. Ci sono dirigenti a cui sono affidati troppi settori, determinando un carico eccessivo di lavoro che può portare anche a errori». Tre i punti su cui Tozzi batte, inseriti nel programma elettorale condiviso con la sindaca: il ravvedimento fiscale, la pulizia della città e la riqualificazione dell’ex tabacchificio di via Jemma. Il vice sindaco ha commentato anche la vicenda che riguarda Luigi Giampaolino, l’amministratore di Alba rinviato a giudizio per la questione della raccolta degli abiti usati affidata alla coop G. Service: «So che la sindaca Francese ha incontrato Giampaolino, ma ogni decisione sarà presa nei prossimi giorni».

Spera ha aggiunto che «circa seimila cittadini hanno votato le nostre liste e noi intendiamo essere propositivi in un’amministrazione nella quale siamo rappresentati con quattro assessori. Nell’accordo con la sindaca sono state poste delle condizioni che hanno rappresentato il nostro cavallo di battaglia in campagna elettorale. Su questi punti l’amministrazione va sollecitata. L’importante è che si sappia che questo movimento esiste». Il direttivo di “Insieme per il Futuro” è composto da Tozzi come presidente, Spera come coordinatrice, e da Augusto Bisogno, Rosario Rago, Emilio Greco, Angelo Bruno, Gaetano Barbato, i consiglieri Angelo Cappelli e Francesca Napoli. Il movimento lavorerà anche al fianco dell’associazione “Idee in Comune”, presieduta da Marco Montillo e composta da altri consiglieri candidati al fianco di Tozzi.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio