Cronaca

Battipaglia, “Terna” e fotovoltaico “Edison”: carabinieri al Comune

Battipaglia, i carabinieri si sono recati al Comune per acquisire la documentazione relativa ai due mega progetti previsti in città

Battipaglia, lunedì mattina, i carabinieri si sono recati al Comune per acquisire la documentazione relativa ai due mega progetti previsti in città: l’impianto fotovoltaico di “Edison” e l’elettrodotto di “Terna”.

Terna ed Edison, carabinieri al comune di Battipaglia

Non ci sarebbe nessuna inchiesta giudiziaria in corso. I carabinieri stanno svolgendo controlli di routine per venire a conoscenza di tutti i dettagli dell’operazione.

Il progetto Terna

Il progetto di Terna che prevede la realizzazione di un elettrodotto che collegherà Sicilia e Sardegna con la penisola attraverso un doppio cavo sottomarino, che passerà anche in zona Spineta.

Impianto fotovoltaico di “Edison”

Il nuovo impianto fotovoltaico sorgerà in località Castelluccio e Telegrafo a Battipaglia. Il progetto che porta la firma di “Edison”, ha scelto la città capofila della Piana del Sele per mettere in piedi un impianto di produzione di energia da fonte solare da 29,231 Mw, con alcune opere interconnesse tra i limitrofi comuni di Montecorvino Rovella e Olevano sul Tusciano.

Fonte: La Città

Articoli correlati

Back to top button