Politica

Battipaglia, terremoto politico: ultimatum alla sindaca Cecilia Francese

BATTIPAGLIA. Ultimatum di una parte della maggioranza alla sindaca Cecilia Francese. Questa mattina, la prima cittadina ha ricevuto un documento politico, firmato da Forza Italia, Rivoluzione Cristiana, Roberto Cappuccio, Giuseppe Salvatore ed Angelo Cappelli, per un totale di sette consiglieri comunali di maggioranza. Che chiedono all’amministrazione comunale un deciso cambio di passo.

Stesso discorso per il Pd, che alla sindaca Cecilia Francese ha inviato un altro documento dello stesso tenore.

Il documento del Partito Democratico

Nel documento del Partito Democratico di Battipaglia, a firma del segretario cittadino Davide Bruno e del capogruppo consiliare Egidio Mirra, si legge: “la votazione sul rinvio dei debiti fuori bilancio ha mostrato uno sfaldamento interno alla maggioranza che desta preoccupazione.

Una maggioranza non si tiene insieme solo numericamente ma con una prospettiva e un programma da attuare.

L’inerzia di questi mesi si somma al disorientamento rispetto a scelte importanti come il riassetto della partecipata. La stabilità dell’Ente con una visione univoca sulle scelte da compiere,da ormai troppo tempo rivendicata,si infrange rispetto all’assenza dell’azione amministrativa provocando confusione.

Chi guida la città ne prenda atto e tragga le dovute conseguenze”.

Il documento di Cappelli, Cappuccio e Salvatore

Nel documento dei consiglieri indipendenti Angelo Cappelli e Roberto Cappuccio, firmato anche da Giuseppe Salvatore del gruppo Giovani in Movimento, si legge: “La volontà di ognuno di noi è poter superare le difficoltà che ci sono e garantire la stabilità del Comune. Stabilità che si costruisce con la continuità amministrativa e la prospettiva programmatica.

Fermo restando l’autonomia di ogni gruppo e che ognuno ha i suoi riferimenti, riteniamo che una condivisione larga e sui contenuti tra i consiglieri comunali sia fondamentale per l’amministrazione e la città. Sugli argomenti e le cose da fare ci misuriamo affinché la città possa ripartire.

I tanti problemi che ci sono impongono a tutti una riflessione seria per decidere cosa sia utile per migliorare il governo della città”.


http://salerno.occhionotizie.it/notizie-dal-territorio/battipaglia-i-nove-punti-della-maggioranza-la-sindaca-francese-con-le-spalle-al-muro/


 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio