Eventi e cultura

A Battipaglia torna il “Torneo degli Angeli”: una tradizione per ricordare i ragazzi andati via troppo presto

Una tradizione è una tradizione, specie se ha uno scopo importante come il “Torneo degli Angeli”. Mercoledì 18, giovedì 19 e venerdì 20 dicembre 2019 andrà in scena la 7° edizione di quello è diventato ormai un appuntamento fisso per la città di Battipaglia.

A Battipaglia il “Torneo degli Angeli”

Organizzato come sempre dall’Associazione Rex Gerardo Marzullo, l’evento di calcio a cinque si svolgerà al Pala Puglisi e sarà dedicato a sette ragazzi battipagliesi (Gerardo, Pino T., Simona, Rocco, Pino G., Danilo, Francesco) scomparsi prematuramente negli scorsi anni: “Saranno tre giorni che, come sempre, ci permetteranno di ricordare con affetto delle persone che ci hanno lasciato troppo presto” – afferma Clara Faino presidente dell’Associazione Rex – “A nome dello staff mi preme ringraziare tutte le persone che anno dopo anno sono ogni volta al nostro fianco e che ci aiutano ad organizzare l’evento”.

Il “Torneo degli Angeli”

Il 18, 19 e 20 dicembre si sfideranno dunque sette squadre, con la vincitrice che in chiusura dell’evento sarà impegnata in un incontro amichevole contro una selezione di amici di Pasquale Leonardo storico massaggiatore della Battipagliese. Presenti, tra gli altri, Mimmo Torre, Giovanni Schettini, Jacopo Primadei, Vicenzo Criscuolo, Andrea Picarone, Dario Odierna e Antonio Fiorillo.

Battipaglia torneo degli angeli

Articoli correlati

Back to top button