Cronaca

Orrore a Battipaglia, trovata una gattina impiccata nei pressi del cimitero: salvata in extremis

Shock a Battipaglia, dove una gattina è stata ritrovata impiccata nei pressi del cimitero. I piccoli sono stati condotti al sicuro nello stallo comunale

Shock a Battipaglia, dove una gattina è stata ritrovata impiccata nei pressi del cimitero. La micina con i suoi cuccioli è stata salvata in extremis. I piccoli sono stati condotti al sicuro nello stallo comunale messo a disposizione dalla sindaca Cecilia Francese, mentre mamma gatta è in terapia intensiva. Ora è stabile e si dovranno effettuare accertamenti più approfonditi perciò verrà trasferita alla Checkup Vet.

Orrore a Battipaglia, gattina impiccata nei pressi del cimitero: salvata

Agonizzante, la gattina, ribattezzata Stellina, è stata posta subito in gabbia ossigeno dai volontari giunti sul posto. “Dopo averla ricoverata, siamo corsi a spostare il resto della colonia nella colonia limitrofa, mentre i piccoli sono stati prelevati e portati nel luogo di stallo comunale. Per loro, due femminucce di circa 3 mesi, si cercano adozioni immediate onde evitare finiscano in colonia. – continuano gli animalisti – Le cure di mamma gatta richiedono una mano da parte di tutti. Non appena sarà in grado di reggere l’anestesia, andranno effettuate lastre e forse Tac, per accertare l’entità del danno alla trachea. Inutile dire che è stato fatto immediatamente un esposto alla Polizia Municipale, all’Asl e al Comune di Battipaglia”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio