Politica

Battipaglia: è ufficiale, umido e vetro raccolto anche la domenica per le utenze commerciali

BATTIPAGLIA. Come anticipato dall’Occhio di Salerno con un’apposita ordinanza la sindaca di Battipaglia Cecilia Francese ha disposto, in via straordinaria e per esigenze di salute pubblica, un servizio suppletivo di raccolta del rifiuto umido e del vetro per le sole utenze commerciali. Il servizio avrà durata temporanea e sarà interrotto il primo ottobre prossimo.

Il rafforzamento del servizio effettuato dalla società Alba Srl si è reso necessario «a causa delle alte temperature del periodo estivo e della conseguente maggiore frequentazione, da parte dei cittadini, delle strade e degli spazi collettivi, si è constatata una evidente insufficienza dei turni di raccolta settimanale delle frazioni di rifiuto biodegradabile e vetro per e utenze commerciali, soprattutto nel fine settimana.

Per motivazioni di natura igienica, rese ancor più evidenti dalla calura estiva, nonché per il potenziale pericolo rappresentato dai rifiuti in vetro che sovente strabordano dagli appositi contenitori accumulandosi al suolo, si rende necessario istituire un turno suppletivo di raccolta delle citate frazioni di rifiuto rispetto al calendario corrente – conclude – da tenersi la domenica mattina, per le sole utenze commerciali”.

Il nuovo servizio di raccolta dei rifiuti è stato reso possibile grazie alla disponibilità della società Alba Srl e al lavoro dell’assessore Francesca Napoli e del consigliere comunale Vincenzo De Sio.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button