Cronaca

Battipaglia: ultimati i lavori di adeguamento dell'asilo Pio XII

BATTIPAGLIA. Sono stati ultimati i lavori di adeguamento dell’asilo nido Pio XII di via Indipendenza.

L’intervento è stato realizzato nell’ambito del POR Campania FESR 2007/2013 con le risorse destinate all’Ambito territoriale del Piano di Zona ed assegnate al Comune di Battipaglia, nella misura di 100.000 euro, per il potenziamento di asili nido ed infrastrutture per la prima infanzia.

Attraverso tali interventi, che hanno interessato il primo piano della struttura comunale, sono stati realizzati ed allestiti un’area accoglienza, un ufficio di rappresentanza, 2 laboratori per le diverse attività, refettorio con annessa cucina, ambienti destinati alle educatrici, oltre a diversi spazi comuni.

È stata inoltre anche sistemata ed attrezzata l’area esterna di pertinenza della struttura, di circa 200 metri quadrati, in parte a giardino ed in parte a parco giochi. Il nido d’infanzia potrà ospitare fino a 30 bambini da 0 a 36 mesi.

Sempre in tema di prima infanzia, sono aperte le iscrizioni allo Spazio Bambini, servizio integrativo per la prima infanzia erogato grazie ai fondi regionali PAC, allestito presso la Scuola d’infanzia Giovanni XIII di Via Dante Alighieri, destinato ad un numero massimo di 48 utenti di età compresa fra i 18 ed i 36 mesi.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button