Cronaca

Lieto fine a Battipaglia, Silvio ritrovato a Torino

Sono stati giorni di apprensione a Battipaglia per le sorti di Silvio Quaranta, l’uomo di 34 anni scomparso da sabato scorso, 3 giugno. Lo zio, secondo le prime informazioni raccolte, lo aveva riaccompagnato a casa dopo una giornata trascorsa insieme, subito dopo però aveva fatto perdere le sue tracce. I familiari hanno lanciato un disperato appello social, mobilitando le forze dell’ordine. Dopo diversi giorni, il lieto fine.

Ansia a Battipaglia, uomo scomparso da quattro giorni

Da cinque giorni non si avevano più notizie di Silvio Quaranta. Sabato scorso il 39enne, noto in città, aveva trascorso la giornata insieme allo zio: una capatina dal parrucchiere, un gelato e poi alle 19:30 è stato riaccompagnato sotto la propria abitazione, in via Turco, nella quale vive insieme al fratello.

Purtroppo però non avrebbe mai varcato la soglia dell’appartamento e sarebbe scomparso nel nulla. Lo zio e i familiari hanno immediatamente allertato i carabinieri che indagano su quanto avvenuto al giovane o se abbia preso un treno in direzione Napoli.

Quaranta infatti non è nuovo ad allontanamenti: in altri casi aveva volontariamente fatto perdere le proprie tracce, andando in giro per l’Italia, riferendo poi di non voler fare ritorno. Il fratello ha anche diffuso un appello social: “Ha con sé un telefono cellulare che risulta spento. Non ha i documenti. Al momento della scomparsa indossava una t-shirt nera, dei pantaloncini marroni e delle scarpe da ginnastica nera.”

Il lieto fine

Nella mattinata di giovedì 8 giugno, il 39enne è stato rintracciato a Torino, in buone condizioni di salute. Era stato lo zio a denunciare la sua scomparsa ai carabinieri della compagnia di Battipaglia.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio