CronacaPolitica

Battipaglia, Urbanistica: in corsa De Notaris

BATTIPAGLIA. Potrebbe essere l’architetto salernitano Ivonne De Notaris il nuovo dirigente del settore urbanistica del Comune di Battipaglia. La professionista, 43 anni, sarebbe stata scelta direttamente dalla sindaca Cecilia Francese e sarà nominata nel mese di agosto, dopo l’approvazione di una variante di bilancio necessaria per procedere all’assunzione.

Ivonne De Notaris è attualmente in servizio presso il settore urbanistica, governo del territorio e gare della Provincia di Salerno. In qualità di responsabile di posizione organizzativa, è referente per la struttura operativa del Ptcp (piano territoriale di coordinamento provinciale), per l’unità di pianificazione dinamica e per il servizio pianificazione territoriale e cartografica ai fini del controllo e monitoraggio della sostenibilità di piano e programmi.

La professionista attualmente in forza a Palazzo Sant’Agostino, inoltre, ha fortemente contribuito anche alla realizzazione del Ptcp che riguarda l’ambito di cui fa parte la città di Battipaglia. Negli scorsi anni, ha svolto consulenze per i Comuni di Albanella, Salerno e Pontecagnano Faiano, è stata componente degli staff dei sindaci di Baronissi, Giovanni Moscatiello, e Sala Consilina, Giuseppe Colucci. Il nome dell’architetto De Notaris sarebbe stato selezionato tra diversi curricula giunti alla sindaca Francese. La diretta interessata, contattata telefonicamente, non ha voluto rilasciare dichiarazioni ufficiali su tali indiscrezioni.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio