CronacaPoliticaSpeciale elezioni

Battipaglia, verso il voto: Stefania Craxi a sostegno della Francese, polemica tra Ciotti e Landolfi

BATTIPAGLIA. Questa sera Stefania Craxi sarà a Battipaglia per sostenere il candidato sindaco Cecilia Francese. La Francese è a capo di una coalizione che comprende due liste civiche (Etica e Con Cecilia Francese Sindaco), Forza Italia e Rivoluzione Cristiana di Fernando Zara. Stefania Craxi, già sottosegretario agli Esteri, deputata e presidente dell’associazione Riformisti Italiani darà un valido e convinto aiuto al candidato sindaco Cecilia Francese. C’è grande attesa per conoscere i nomi dei professionisti che il candidato sindaco Vincenzo Inverso vorrebbe nella sua eventuale giunta comunale.

Il leader del movimento #perunnuovoinizio e Battipaglia Popolare presenterà, il prossimo 27 maggio, i nomi dei suoi assessori nel caso di elezione a sindaco. Il candidato sindaco Ugo Tozzi, dopo aver esposto in conferenza stampa i suoi programmi per sicurezza, ambiente e viabilità, dovrebbe organizzare un altro appuntamento, nei prossimi giorni, per mostrare un’altra fetta del suo progetto per Battipaglia. Il movimento cristiano Sulla Tua Parola, che propone come candidato sindaco Riccardo Maria Cersosimo, continua il tour della città. Ieri mattina, i “politici di Cristo” sono stati in via Italia. È botta e risposta tra il candidato sindaco Pietro Ciotti e Nicola Landolfi, segretario provinciale del Pd e candidato consigliere al fianco di Enrico Lanaro.

Dopo le accuse di Landolfi, che ha affermato di non vedere alcuna guerra nel Pd e che «Ciotti è un avversario come gli altri», l’ex sindacalista ha risposto che «noi non abbiamo avversari, solo competitori, che si dovranno confrontare per quello che sono e non con quello che si dice di loro. Le elezioni si consumano in 30-45 giorni, le persone restano anche dopo, restano civilmente e amichevolmente rispettabili. Da battipagliesi veri ci si comporta così». Gerardo Motta, dopo la presentazione dei suoi candidati, dovrebbe tenere un altro appuntamento solo la prossima settimana, in occasione della chiusura della campagna elettorale. Stesso discorso per Lanaro, che non ha comunicato altri appuntamenti in piazza. Guglielmo Marchetta, candidato di Noi con Salvini, sta portando avanti una campagna elettorale lontano dai riflettori. Dopo il comizio al fianco di Salvini, Marchetta dovrebbe farsi vedere in piazza solo per il comizio conclusivo.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio