Cronaca

Battipaglia, vertenza Alba: le dure parole di Capezzuto

Parole dure quelle pronunciate dal segretario generale della Fp Cgil Salerno Antonio Capezzuto in merito alla vertenza Alba. Una questione che sta segnando il mondo del lavoro salernitano.

Vertenza Alba, parla Capezzuto

«Quanto sta accadendo in queste ore a Battipaglia è una delle pagine più buie per il mondo del lavoro salernitano. Chi rappresenta la città si scaglia quotidianamente contro i lavoratori e le rappresentanze sindacali, come se la cattiva gestione di Alba sia dovuta alle maestranze e non agli amministratori».
Parole dure quelle pronunciate dal segretario generale della Fp Cgil Salerno Antonio Capezzuto in merito alla vertenza Alba.
«E’ inaccettabile ascoltare parole di accusa verso chi, con sacrificio in questi anni, ha mantenuto la città di Battipaglia pulita e oggi vive sulla propria pelle il dramma di un fallimento tutto interno all’Amministrazione.
La strategia di mettere contro cittadini e maestranze, rompere il rapporto di fiducia con i lavoratori e la comunità locale è ulteriore
benzina sul fuoco in una situazione già complessa. È ora di dire basta! Basta accusare le organizzazioni sinacali di essere partecipi di un gioco politico, con regia occulta, che sta tentando di destabilizzare territori e amministrazioni», ha poi aggiunto Capezzuto che parla di «vere e proprie farneticazioni» messe in atto per «distogliere l’attenzione dai reali responsabili di questo scempio.
Chi amministra e governa Battipaglia si faccia carico di questo fallimento finanziario e politico, senza accusare nessun altro e senza nascondersi dietro uno squallido complottismo.
A noi le responsabilità sono chiare e lo ribadiamo ancora con forza: in un paese normale il primo atto sono le dimissioni
dell’ Amministratore Unico».

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio