Cronaca

Battipaglia, vietato portare i cani in spiaggia: l’ordinanza

Battipaglia, vietato portare i cani in spiaggia. Dalle ore 7 alle ore 20,00 niente cani sulla spiaggia. La disposizione amministrativa è stata adottata per la salvaguardia dell’incolumità, l’igiene pubblica e la tranquillità dei bagnanti. Il divieto sull’arenile è comunque esteso a ogni tipo di animale.

Vietato portare i cani in spiaggia

Ad ogni modo anche se munito di museruola e guinzaglio i cani non potranno mettere “zampa” né sulla sabbia né nell’acqua. Gli unici a cui è permesso di poter stazionare a mare sono i cani per i non vedenti e le unità  da salvataggio.  L’accesso resta consentito solo dopo le ore 20 e fino alle 6 e 59, naturalmente purché il cane sia iscritto all’anagrafe canina, sia stato sottoposto alle vaccinazioni previste, sia condotto al guinzaglio di lunghezza non superiore a m.1,50 e dotato di apposita museruola.

E’ inoltre il proprietario del cane obbligato a rimuovere le deiezione mediante l’uso della apposita paletta, del raccoglitore e della bottiglietta d’acqua  da versare sull’urina del fido. L’accesso è comunque vietato ai cani che per temperamento o carattere si dimostrassero pericolosi o arrecassero disturbo alla quiete pubblica e a quelli in evidente fase estrale “calore”.


Tutte le notizie sul coronavirus

Articoli correlati

Back to top button