Battipaglia, violenta una bambina: condannato a 8 anni e 4 mesi

Un 66enne di Battipaglia condannato con l’accusa di aver violentato una bambina. L’uomo, per i fatti avvenuti nel 2021, è stato condannato a 8 anni e 4 mesi di reclusione come riportato dall’edizione odierna del quotidiano La Città.
Battipaglia, condannato per aver violentato una bambina
I giudici della Terza sezione penale del Tribunale di Salerno a conclusione del rito abbreviato hanno condannato l’uomo alla pena di 8 anni e 4 mesi di reclusione (la richiesta del pm era di 8 anni). Per l’uomo, inoltre, scatta l’interdizione dai pubblici uffici e da incarichi nelle scuole di ogni ordine e grado oltre che nelle istituzioni frequentate da minori. Inoltre, dovrà risarcire le parti civili e rimborsare le spese legali.
La vicenda
I fatti risalgono all’ottobre del 2021 quando la madre della bambina di 11 anni raccontò ai carabinieri quanto spiegatole dalla figlia. La bambina accompagnava la sorellina all’asilo vicino casa e il 19 ottobre incontrò il 66enne che si trovava in giro col suo cane.
L’uomo, con la scusa di dar da mangiare al cane, invitò le due bambine nel suo laboratorio e – una volta dentro – si rivolse all’undicenne: “Quanto sei bella, non mi vuoi dare un bacetto?”. Poi l’avrebbe stretta, baciandola con la lingua.
La bambina provò a liberarsi, ma fu nuovamente baciata e palpeggiata dal 66enne che il 5 agosto fu arrestato dai Carabinieri della Compagnia di Battipaglia.