Senza categoria

Battipaglia, visite gratuite in piazza: tra i medici anche la sindaca

BATTIPAGLIA. La sindaca Cecilia Francese sarà uno dei medici che domenica mattina, in piazza Amendola, presso l’ex scuola “De Amicis”, effettueranno visite specialistiche gratuite. Dalle 9 alle 13, i cittadini interessati potranno sottoporsi in maniera gratuita a visite specialistiche nei settori della cardiologia, endocrinologia, gastroenterologia, allergologia.

L’iniziativa è organizzata dalla Croce Rossa Italiana e dal Segretariato Italiano Giovani Medici (Sigm) di Salerno, ed ha ottenuto il patrocinio del Comune di Battipaglia. L’evento è pensato anche per coinvolgere i più piccoli con attività ludiche ed informative in piazza Amendola. La sindaca Francese, in qualità di medico specializzato nel campo dell’endocrinologia, sarà presente su specifica richieste degli organizzatori dell’ evento. D’altra parte, è una delle professioniste più apprezzate nel suo settore in campo internazionale e, nonostante i numerosi impegni politici ed amministrativi dalla sua elezione a sindaca, non ha mai smesso il camice di medico.

Laureata con lode all’Università di Pisa in Medicina e Chirurgia, attualmente Francese è collaboratrice del gruppo di lavoro dell’Università “La Sapienza” di Roma, sullo studio genetico dei carcinomi familiari della tiroide e dell’associazione con altre patologie tumorali. È anche componente del comitato di valutazione per il premio annuale sulla ricerca sul cancro, del gruppo di ricerca sul biomonitoraggio ambientale per la valutazione del rischio genotossico e carcinogenico da contaminazione chimica ambientale negli ecosistemi acquatici, oltre che afferente al Centro interdipartimentale di ricerche per la gestione delle risorse idrobiologiche “CriAcq”, dell’Università “Federico II” di Napoli.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button